Con l’inverno la pelle necessita di più cura e di un nutrimento profondo per fronteggiare il freddo dei mesi più rigidi. In questo contesto, il latte d’asina rappresenta un grande alleato perché fornisce una straordinaria idratazione.
Una storia antica
Con una storia che risale all’antico Egitto e alla regina Cleopatra, il latte d’asina è rinomato per le sue proprietà benefiche sulla pelle.
Gli antichi conoscevano bene i vantaggi dell’idratazione cutanea con il latte d’asina e come questo ingrediente unico possa contribuire alla bellezza di ognuno. Ed è proprio per questo che viene impiegato ancora oggi nella cosmesi come ingrediente naturale e prezioso.
I benefici di un’ idratazione Intensa
Il latte d’asina è ricco di sostanze nutrienti come le vitamine A, C, ed E, che svolgono un ruolo fondamentale per la salute della pelle. Favoriscono, infatti, la rigenerazione cellulare, migliorando il benessere cutaneo e donando un aspetto radiante.
Per quanto riguarda la composizione del latte d’asina, un componente molto importante è l’acido lattico, un agente idratante naturale che aiuta che combatte la pelle secca e dona un sollievo profondo.
Inoltre, è ricco di antiossidanti, utili a combattere i radicali liberi, contribuendo a prevenire i segni dell’invecchiamento precoce e a mantenere un aspetto giovane e fresco.
La presenza di minerali e proteine dona un effetto setoso e morbido che fa del latte d’asina un ingrediente prezioso per ogni crema. È una sorprendente fonte di oligoelementi, omega 3 e omega 6 e acidi grassi polinsaturi che regalano un’azione nutritiva intensa.
Adatto ad ogni tipo di pelle
Il latte d’asina è particolarmente rinomato per la sua natura delicata che lo rendo perfetto per ogni tipo di pelle, anche quelle particolarmente sensibili o inclini a irritazioni.
Possiede, inoltre, un’azione lenitiva che dona un sollievo immediato per infiammazioni e arrossamenti.
Con tutte queste proprietà straordinarie, questo tipo di latte, si rivela un alleato imprescindibile per chi ambisce ad avere una pelle giovane, liscia e ben idratata.
La nostra crema al latte d’asina
Noi di Edith Naturalskincare alleviamo asine di razza Martina Franca, animali dolci e sensibili che vivono libere in mezzo alla campagna della nostra azienda agricola.
Con il latte che generosamente ci regalano, produciamo la nostra “Ânesse”, crema corpo al latte d’asina.
Si tratta di una crema corpo emolliente e vellutata. Il suo grande potere idratante si cela nei principi attivi del latte e nei benefici che i suoi grassi donano alla pelle.
Questa crema è un concentrato di vitamine (A, B1, B2, B6, C, D, E), sali minerali (calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco e altri), oligoelementi e acidi grassi essenziali (omega-3 e 6). La presenza di retinolo(vitamina A) accelera la produzione di collagene e favorisce i processi di guarigione cutanea.
La sua efficacia è apprezzata anche per affrontare problematiche come eczemi, acne, psoriasi e altri disturbi cutanei.
Se stai cercando una soluzione naturale contro la disidratazione della pelle, la nostra crema corpo al latte d’asina potrebbe essere la soluzione per una skincare ispirata alla natura.